C.I.P.A. federazione di professionisti e artisti, operante fin dal 1948 nella tutela e nella salvaguardia di tutte quelle professioni che richiedono applicazione, intelligenza e volonta' .

dal 1992  parte sociale

C.I.P.A. dal 10 Dicembre 1992 e' riconosciuta come parte sociale e siede insieme alle altre sigle sindacali al tavolo della concertazione

Contratto Nazionale Lavoro

La C.I.P.A. insieme alle altre sigle sindacali, Conprofessioni, CGIL-FILCAMS,Confedertecnica, FISASCAT, UIL UILTUC, ha siglato il Contratto Nazionale di Lavoro per i . . . .

Organismi di sistema

CIPA insieme a Confprofessioni, Confedertecnica, Filcams e Cgil, Fisascat Cisl, UilTuCS, Parti sociali firmatarie del CCNL degli studi professionali, gestiscono bilateralmente . . .

Intesa Apprendistato

La CIPA ha partecipato al tavolo delle trattative tra governo e parti sociali per la riforma dell' apprendistato. In data 11 luglio 2011, insieme alle altre associazioni ed al Ministro del lavoro Maurizio Sacconi, la nostra Confederazione ha firmato l'accordo che portera' l' apprendistato a divenire il canale privilegiato per l'entrata nel mondo del lavoro dei giovani sotto i 29 anni . . . .

Lo Statuto

C.I.P.A. Una federazione di professionisti e artisti, operante fin dal 1948 nella tutela e nella salvaguardia di tutte quelle professioni che richiedono applicazione, intelligenza e volonta' . . . .

iscriviti alla c.i.p.a.

La Confederazione Italiana Professionisti e Artisti tutela dal 1948 gli Italiani.La CIPA tutela anche i diritti e gli interessi delle categorie professionali che, pur svolgendo un'attivita' di carattere intelletuale e di rilevanza generale, non hanno amcora ottenuto il riconoscimento di un Albo o di un Collegio Professionale